Gli istituti comprensivi ; innovazioni organizzative e curricolari nel quadro dei processi di cambiamento del sistema scolastico
Firenze : Le Monnier, 1999
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Gli istituti comprensivi ; innovazioni organizzative e curricolari nel quadro dei processi di cambiamento del sistema scolastico/ [a cura di] Serafino Antonino ...[et al.] ; [presentazione di Alfonso Rubinacci]. - Firenze : Le Monnier, 1999. - XIV, 229 p. p. - (Studi e documenti degli Annali della Pubblica Istruzione ; 83) |
Note |
Il volume prende in considerazione gli istituti "comprensivi" (ossia quelli che accorpano simultaneamente i livelli delle materne, delle elementari e delle medie, diffusisi sul territorio nazionale in pochi anni, sulla scia del processo di dimensionamento ottimale delle istituzioni scolastiche), analizzandone la struttura e l'organizzazione e sottolineando la loro funzione di perno della riforma scolastica di prossima attuazione e di fucina della sperimentazione nel senso della continuità educativa e dell'innovazione didattica
|
Collezione |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Liste personalizzate | |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 6946 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Liceo Zucchi | FC65/2002 | BI VI / SC 102 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |