Educare a vivere con gli altri nel XXI secolo: cosa può fare la scuola? ; I casi di Francia Germania Italia Polonia e la "global citizenship"

Genova : Associazione TreeLLLe, 2016
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Educare a vivere con gli altri nel XXI secolo: cosa può fare la scuola? ; I casi di Francia Germania Italia Polonia e la "global citizenship" / Attilio Oliva...[et al.]. - Genova : Associazione TreeLLLe, 2016. - 211 p. p. - (<I >Quaderni ; 11)
Note
L'Associazione no-profit Treellle, apartitica e agovernativa, sostenuta da Fondazioni ex-bancarie, ha come obiettivo il miglioramento della qualità dell'education, finalizzata ad "una società dell'apprendimento permanente (Life Long Learning)". Dai frequenti contatti che essa ha con dirigenti, docenti e famiglie è emersa sempre più marcata la preoccupazione per la progressiva perdita, soprattutto fra i giovani, di condivisione intorno alle regole, formali e non, del vivere insieme. Per questo ha condotto una ricerca sul tema, estesa a diversi Paesi d'Europa (sviluppata in questo Quaderno n. 11) e parallelamente una rilevazione su un campione di giovani diplomati italiani, che costituisce l'oggetto di un dépliant allegato. - Omaggio Ass. Treellle
Collezione
Numeri
  • ISBN: 978-88-9416-76-0-3
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 370.19 - Aspetti sociali dell'educazione
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Liste personalizzate
Paese
Lingua
ID scheda 11180
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Oliva, Attilio
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Liceo Zucchi BC.2886/2020 BI VI / PE 36 ter Ammesso al prestito A scaffale Nessuna